Home- Tutto Diego- Juventus- Spam- Affiliazioni
Diego Ribas-il miglior forum sul nuovo talento bianconero.

Reply
Stagione 2009 - Schumi e la Ferrari, un rinnovo in vista
view post Posted on 28/8/2009, 06:31

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 23:19

La F1 si appresta a immergersi nel dodicesimo appuntamento iridato della stagione. Ma a tenere banco nel circus è sempre Michael Schumacher. Il suo ritorno alle corse momentaneamente è saltato, ma il campione tedesco dovrebbe ugualmente rimanere alla Ferrari: il quotidiano tedesco Abendzeitung ne è sicuro e le parole del manager del sette volte campione del mondo di Formula Uno lasciano trapelare qualcosa: "Al Gp d'Italia a Monza tra due settimane succederà qualcosa - ha detto Willi Weber - In Italia, le vacanze saranno finite e si potrà negoziare. La Ferrari ha capito quanto Michael sia importante per la scuderia" ha continuato Weber.

Sul circuito cittadino di Valencia, nel GP d'Europa corso lo scorso fine settimana, Schumi ha seguito molto da vicino la prova dell'italiano Luca Badoer, chiamato a sostituire Felipe Massa, ma autore di una prova abbastanza incolore. Il contratto che lega il sette volte campione del mondo alla scuderia di Maranello, dopo il suo ritiro sportivo nel 2006, scadrà a fine stagione e ci sono buone possibilità che venga prolungato, visto il buon lavoro fatto dal tedesco come consigliere del team e l'ottimo rapporto instaurato con i piloti della Rossa.

Ancora però c'è qualcuno che sogna e scommette su un suo possibile ritorno al volante Ferrari nel 2010, che potrebbe virare ancora su di lui. Su questo però Weber non si sbilancia: "Non si può sapere quello che accadrà. Una cosa è certa: la Ferrari è una parte della vita di Michael e lo sarà sempre".

CAPITOLO MONTOYA A tornare invece nel circus potrebbe essere quel Juan Pablo Montoya, ricordato dai tifosi come uno dei migliori piloti nelle stagioni 2002 e 2003 quando diede filo da torcere per la lotta per il titolo di Campione del Mondo proprio a Schumacher. Il pilota colombiano ha mantenuto un'eccellente amicizia con Frank Williams e con alcune figure di spicco della McLaren, ma ha negato le indiscrezioni spiegando di essere concentrato al 100% sulla Nascar, la categoria di automobilismo sportivo più popolare negli Stati Uniti.

L'ex pilota della Williams da Panama, dove ha partecipato al Concerto Formula Latina per la raccolta di fondi a fini benefici, ha mandato messaggi chiari: "Io mi sono ritirato dalla Formula 1, e sono concentrato al 100% sulla mia carriera in Nascar Se posso dare consigli a qualcuno lo faccio, ed in realtà l'ho fatto, ma direttamente non posso aiutare nessuno perchè la mia stagione di gare va da febbraio a novembre
Eurosport

P_MSG Top
0 replies since 28/8/2009, 06:31

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI
peste94design Image Hosted by ImageShack.us

Skin designed by Sbrinzo. Thanks to Skin Factory.